Chef Domenico Cilenti (Peschici, Italia)
Executive Chef per il Ristorante 1 stella Michelin “Porta di Basso” di Peschici (FG), Formatore in alta cucina per le Scuole di Formazione Professionale e ALMA Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ha lavorato in Germania, UK e Svizzera a Villa Principe Leopoldo di Lugano (hotel 5 stelle), Lo stile audace che caratterizza gli abbinamenti nei suoi piatti gli ha permesso, nel 2003, a solo un anno dall’apertura, di entrare nella guida Michelin, Gambero Rosso, L’Espresso e altre riviste nazionali e internazionali. Nel 2006 ha vinto il premio come miglior giovane chef di Puglia, nel 2008 quello come miglior giovane chef del Mezzogiorno, curato da Luigi Cremona, e nello stesso anno gli è stato conferito il titolo di chef dell’anno in Puglia. Per Green Mystery Guest, lo Chef Domenico Cilenti ha rilasciato un’intervista sul ruolo dei menu degustazione per la sostenibilità ambientale e sul territorio del Gargano.
Dr. Igor Vitale (Foggia, Italia)
Psicologo, Relatore Internazionale ed Autore. Esperto per Progetti Erasmus+. Igor Vitale è l’autore del progetto Green Mystery Guest ed è impegnato nella promozione della sostenibilità ambientale nel contesto di alcuni dei settori del lavoro della Provincia di Foggia: agricoltura, turismo, rurale ed artigianato. Nel contesto del progetto Erasmus+ “Green Mystery Guest”, si è occupato del modulo sulla sostenibilità dei servizi di cucina e gastronomia. Igor Vitale è formatore nel settore del turismo ed ha operato a supporto di una vasta gamma di strutture alberghiere: hotel da 3 a 5 stelle lusso, Resort, grandi catene di hotel. In questo corso, Igor Vitale rivela alcune delle strategie per mystery guest che possano rivelare gli elementi chiave di sostenibilità ambientale della cucina proposta negli hotel.
Green Mystery Guest. 2022-1-IT01-KA210-VET-000081020
Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questo contenuto non costituisce un’approvazione del contenuto stesso: esso riflette solo il punto di vista degli autori e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni in esso contenute.